- Richiedere certificati
- Visualizzare il proprio estratto conto
- Visualizzare le proprie notifiche di tassazione
- Richiedere facilitazione di pagamento (rateazione)
- Trasmettere la lettura dei contatori
- Compilare e trasmettere formulari
- Richiedere la tessera Monteceneri Card (servizio non ancora attivo)
RICHIESTA D’ACCESSO
Per prima cosa è necessario richiedere l’accesso per sé o per la propria famiglia:
- Collegarsi al portale eGov
- Selezionare “Richiedi accesso”
- Inserire i dati richiesti (cognome, nome, e-mail, data di nascita, e facoltativamente anche il numero AVS) e accettare i Termini e le condizioni
ATTIVAZIONE DEL PROPRIO ACCOUNT
Al momento della ricezione del codice di accesso, bisogna collegarsi al portale eGov e selezionare "Registrati”. In questa sezione si dovrà inserire il codice ricevuto per lettera, l’indirizzo e-mail e creare una password. E-mail e password impostate diventeranno le credenziali di accesso al portale.
La Cancelleria comunale è a disposizione per dubbi o ulteriori informazioni.
Precisiamo che l’iscrizione all’e-Cittadino non è obbligatoria, i servizi verranno comunque forniti dagli sportelli dell’Amministrazione comunale.